lunedì 5 luglio 2010

I LOVE "JUNIOR" SHOPPING!

Victoria wears Fiorucci

Victoria wears Monnalisa and Sophie wears Miss Blumarine







Suri Cruise


Suri Cruise





Jean Paul Gautier Junior



Monnalisa



Dior Junior



Diesel Kids



Burberry Junior




Burberry Junior


Miss Blumarine


Miss Blumarine


Blumarine


Miss Blumarine


Miss Blumarine





Tic Tac... Tic Tac...

eccomi tornata dal week end al mare! Il processo di abbronzatura prosegue il suo ciclo ed io provvedo a prendermene maggiormente cura a mezzo di quotidiani frullati di kiwi (ho letto su Glamour che pare siano indispensabili al fine di ottenere un colore dorato e duraturo... mah vedremo :D)

La scorsa settimana, ad alcune amiche ho anticipato sulla mia bacheca di FB, di essere andata a fare acquisti per i miei due angioletti: Victoria e Sophie, le mie nipotine!

Venerdì durante la pausa pranzo, ho sfidato il caldo torrido della city e, incurante del cemento diventato ormai "pongo" sotto i miei piedi, ho raggiunto la boutique Monnalisa in Via della Spiga. Carissimi, io non so voi, ma io divento letteralmente matta ogni qual volta mi avvio alla spedizione "junior shopping"!

Sono la "zia" putativa e ideale dei figli di ogni mia amica neo mamma e non! Il mio fidanzato si augura che, il giorno in cui vivrò in prima persona la gioia della maternità, l'immensa felicità sia capace di distrarre la mia mente dai temibili presagi che inevitabilmente adombreranno il mio conto in banca, già sufficientemente provato dalle mie personali spese folli :D

Ma d'altra parte, come si fa a resistere di fronte a quei capolavori di sartoria in formato mignon, che in tutto e per tutto riproducono fedelmente ogni capo e vezzo della moda da donna???

Il negozio di Monnalisa è un autentico paese dei balocchi per ogni bambina fashion che si rispetti: piccolo e raccolto è un tripudio di pizzi, merletti, rasi, candido cotone e morbido lino. E' un mondo che ha un chè di fatato e persino la venditrice con la sua aria giovane e innocente è assolutamente in linea con lo spirito generale del luogo.

Sono combattuta sulla scelta e alla fine opto per un vestitino in leggerissimo cotone, bianco con la gonna a balze verde pisello e lila; la parte superiore presenta una stampa del Stregatto di Disney, preziosi inserti in raso e swarowsky; abbinato c'è un bolerino lilla che richiama i colori del vestito, in finissima seta e coperto di rose cucite a mano. Un capolavoro! E' mio! Il sacchetto che mi viene confezionato è delizioso, tanto quelli delle boutiques + glam del quadrilatero; passo la carta e via esco spedita per la prossima meta: Fiorucci!

Il clima è decisamente + easy, ma le creazioni esposte sono comunque di grande qualità e bellissime! Senza indugio scelgo un vestitino in lino, bianco latte, il corpetto è arricciato, spalline a strisce coloratissime e sul davanti, c'è ricamato un grande cavalluccio marino rosso e blu: AMORE A PRIMA VISTA!!! Insieme a quello prendo anche una deliziosa tshirt bianca Love Therapy con simpaticissimi disegni rosa, per la più piccola Sophie.

Esco soddisfatta anche da lì, ma non fino in fondo perchè su internet, esattamente sul sito di yoox, approfittando dei saldi mi aggiudico una camiciola in cotone stampato a grandi fiori, stile hawaiana, di D&G Junior (anni 5) e una canottierina con profili delicatissimi in pizzo di Miss Blumarine (anni 3).

E' tutto :D non avete idea della faccia delle bambine, che per quanto piccole, subito hanno provato i regali e con orgoglio si ammiravano allo specchio! FANTASTICHE!

Se si hanno le disponibilità, vestire con eleganza e buon gusto i bambini è ancora più gratificante che spendere per se stessi!!!

Certo, il tutto deve essere fatto con equilibrio, al fine di non correre il rischio di ridicolizzare i propri figli e nipoti, attribuendo al loro aspetto un'attenzione eccessiva e maniacale e di conseguenza, un'età ben superiore.

Voi cosa ne pensate?


Baciiii



Laura
-----------------------------------------------

tic tac... tic tac...

I am back from the weekend on the beach! The tanning process continues and I’m taking care through daily kiwi smoothie (I read on Glamour that It seems indispensable to obtain a golden and lasting tan, mah ... we'll see :D)

Last week, as I mentioned on my Facebook wall, I made shopping for my two little angels: Victoria and Sophie, my nieces!

On last Friday, during lunchtime, I faced the sweltering heat of the city and, regardless about the cement which has become like "pongo" under my feet, I reached Monnalisa boutique in Via della Spiga. Dear, I don’t know about you, but about me, I can say that junior shopping drives me crazy!!!

I am the ideal putative "aunt" of the sons of every my friends! My boyfriend hopes that when I will enjoy of the maternity joiful, the immense happiness would distract my mind from fearful omens that inevitably will fall on my bank account :D

Anyway, how is it possible to appear indifferent in front of these couture creations reproducing every detail of a woman charming garment??

Monnalisa is really the Toyland for all fashion children: small and snug It’s a riot of lace, lace, satin, white linen and soft cotton. It’s a world that has a touch of fairy, and even the seller, with his young and innocent air, is absolutely in line with the general spirit of the place.

It was difficult but finally I choose a cotton dress, consisting in a tiered green pea and lila skirt and a top printed of Disney’s Cheshire Cat; furthermore, satin and Swarovsky precious details and a combined lilac silk bolero with little silk roses applied above it. A masterpiece! It was mine! The packaging was pretty, much as those of the other quadrilateral glam boutiques! swiped the credit card and got out to the next goal: Fiorucci!

There the climate is easier, but the creations are amazing! Immediately, I choose a white milk linen dress: the bodice is gathered, colorful striped straps and on the front, there is a large red & blue seahorse embroidered. LOVE AT FIRST SIGHT! For the youngest Sophie, I get also a pretty white “Love Therapy” tshirt with very nice pink desingns.

Then I got out from there, but not completely satisfied, I visited Yoox web site, taking advantage of the sales, I bought a cotton printed shirt with large flowers, Hawaiians style, by D & G Junior (5 years) and a vest by Miss Blumarine, with lace profiles (3 years).

That’s all :D you have no idea about little girls reactions: immediately they tried gifts and proudly admired it in the mirror! FANTASTIC!

If you have the financial resources, dressing children with elegance and good taste It’s more rewarding than spending for ourselves!

Of course, everything must be done with balance, in order to avoid the risk to look ridicule, dressing our children like adults (for ex. Suri Cruise!).

What do you think about?

Kisses


Laura

6 commenti:

Unknown ha detto...

sono adorabili! adoro i bambini :)


http://fleur-de-lisbym.blogspot.com/

Morgana ha detto...

Queste due bimbe sono meravigliose :D Che dolci!!
I vestitini sono veramente belli...Ottimi acquisti! Quando sarò mamma, anche io vestirò mia figlia alla perfezione! :)
Morgana
http://morgana-parisienne.blogspot.com/

Laura FashionistaDoc ha detto...

ehhe grazie ragazze, porterò i vostri commenti ai genitori di Vic e Sophie, che sicuramente in tutto ciò hanno una buona parte ci merito :DDD
io umilmente mi offro di rimpinguare il loro armadio, fondando le basi per il futuro di due bellissime fashion addicted :DDD
Intanto faccio pratica sui figli degli altri :DDD

Anonimo ha detto...

ciaooo laura..
la bambina con la borsa di juicy couture in mano non ha prezzoo...
dovrebbero fare alcuni di questi vestiti in dimensioni large... anche per gli adulti, adoro com'e' vestita la bambina seduta su un divanetto... baciii suada .p

Laura FashionistaDoc ha detto...

Ciao bellissima! Sapevo di colpirti con quell'immagine, una vera Juicy Couture addicted come te non poteva rimanere indifferente :DDD
Hey quando passi in centro? ci si deve troppo vedere per un ape!
Baci

Laura

Federica F. ha detto...

Carinissimi :)
http://rejectingtheobviousness.blogspot.com