venerdì 25 giugno 2010

waiting to depart to Costa Smeralda: Sun, Sea & Gala Dinner





















































Tic Tac... tic tac...

Buongiorno a tutti carissimi!

Finalmente ecco il week end e, cosa ancor + gradita, sole e mare in Sardegna :D
Ieri sera mi sono spremuta le meningi al fine di raccogliere ogni pezzo necessario a completare gli outfits di questo week end; niente di straordinario in tutto ciò, la cosa mi succede ogni qual volta devo mettere piede fuori casa, questa volta però dovevo pensare al look per la cena di gala organizzata dalla Pershing Yacht a Poltu Quatu (Porto Cervo), domani sabato 26 Giugno.
Il mio fidanzato ha avuto il "buon gusto" di avvisarmi della cosa solo ieri nel tardo pomeriggio: IMPERDONABILE!!! Avrei avuto bisogno di più tempo per organizzarmi, al fine di non lasciare alcun dettaglio al caso!!! Vabbeh!!!!... dress code Glamour, quindi per noi donne non c'è l'obbligo dell'abito lungo.
Dunque... per l'abito ho pensato di portare con me 2 opzioni: uno corto nero di Gucci in stile charleston (foto 6) e un abito lungo nero di Clips, in chifon con ricami e lavorazioni con swarowsky neri (foto 7). Per i sandali: Gucci neri con applicazioni swarowsky(sia per l'uno che per l'altro outfit) e pochette in lucertola argento Fendi. Per l'outwear ho pensato a una stola di chiffon nero abbinata all'abito lungo e un soprabito in raso azzurro celeste di Tara Jarmon, nel caso dell'abito corto.
Sarei più propensa al corto, vedremo... :)
Vediamo ora al capitolo Unghie: fortunatamente sono passata ieri dalla mia estetista per il "tagliando", altrimenti avrei dovuto usare calzettoni e guanti!!!
Capitolo acconciatura: ecco.... i miei capelli conoscono solo la disciplina della spazzola, phon e affini per loro sono strumenti che non avranno mai battaglia vinta. Per quanto tempo io possa mettermi sotto un "casco", i miei capelli reggeranno la piega per al massimo un paio d'ore!!! E comunque, in ogni caso, non avrei avuto modo di trovare un solo "buco" in nessuno dei parrucchieri della costa smeralda (anche perchè la metà sono ancora chiusi!)!!!
Ora spero solo che non ci siano problemi con il bagaglio da spedire in aereo! Altrimenti... Hawaianas, tshirt, shorts e... MOJITOOOO!
Ci aggiorniamo lunedì con tutte le foto del caso :D

Baci grandi!

Laura

p.s.
in allegato trovate anche le foto del mio outfit (pic 1) pre week end di oggi che ne pensate?
Pic 2 and 3 Chloè platforms
Pic 4 and 5 Gucci Python Indy Bag

----------------------------------------

tic tac... tic tac....

Hello Folks!
Finally, here's the week end: sun & sea in Sardinia!
Last night I squeezed my brain, in order to gather every piece needed to complete the weekend outfits; there is nothing of extraordinary, It happens whenever I get off my home, but this time, I had to think about an outfit for a gala dinner organized by Pershing Yachts at Poltu Quatu (Porto Cervo), on tomorrow, 26th June.
My boyfriend advised me just yesterday late afternoon: unpardonable!!! I would need more time to plan all the details! Vabbeh...!!! Glamour dress code: no obligation of long dress for women.
Then... I thought to bring with me two options: a Gucci short black dress (photo) and a Clips long black dress, in chiffon with black Swarowsky applications (photo).
About Bag: Fendi silver clutch, in lizard skin
About shoes: Gucci black sandals with Swarowsky applications
About outwear: stole in black chiffon combined with long dress or blue sky satin trench by Tara jaromn, if short apparel.
I would be more inclined to shorter, we'll see...
Now let's talk about Nails Chapter: fortunately yesterday I got my beauty monthly check up, otherwise I would have opted for socks and gloves in summer!
And regarding hairstyle... my hair only know brush rules, hair dryer and related will never win the battle with my spaghetti hair :D Anyway I wouldn't have been able to find a single slot in any beauty center of Costa Smeralda (because half of them are still closed!)!!!
I hope I will not have problems with baggage claim as soon as arrived to Olbia Airport tonight; otherwise... Hawaianas, tshirts, shorts &... MOJITOOOO! :D
Let's update on Monday with many beautiful pics (I hope!).
Kisses!


Laura

p.s. today's outfit pics attached (pic 1), what do you think about?
Pics 2 and 3 Chloè platforms
Pics 4 and 5 Gucci Python Indy Bag





13 commenti:

Marilù ha detto...

Adorabile il look....che accessoriiiii!Sbav sbav! Soprattutto le scarpe sono favolose....ma andrai così in aereoporto??? Io invidio chi riesce a partire col mega tacco....metto sempre scarpe da ginnastica o al max ballerine se devo viaggiare.....

Cassandra ha detto...

*___________* lovely outfits!
Sei la mia fashion blogger preferitaaaa:p
Buon viaggio e buon divertimento, a presto laura!
Cassie.

Unknown ha detto...

Belle le Chloè, le seguii per un po' su yoox, ma alla fine non le presi, perchè nella mia vita quotidiana c'è pochissimo posto per i tacchi, e ne ho veramente moltissimi. Per quanto riguarda l'outfit particolare l'abbinamento del top colorato. Rispetto alla serata, io opterei per il lungo. Ormai sono pochissime le occasioni in cui si possa portarlo con disinvoltura.

chicapink ha detto...

la mise p carinissima, le scarpe sono favolose e mi piace il tocco di colore del top. Per non parlare della borsa che è una favola! per la serata, io sarei per il corto, anche se, come dice anche alicevr, sono così poche le occasioni per indossare un abito lungo che quasi quasi lo metterei :)
bacini!

Anonimo ha detto...

Laura tutto bello....BACI AUDI :))

Laura FashionistaDoc ha detto...

Ragazze ma che piacere tutti i vostri commentiiii!! Siete carinissime :*** HAIMè, purtroppo la sera dell'evento, mi sono accorta di avere la macchina fotografica scarica e di non avere il carica batterie, pertanto non ho potuto doverosamente documentare il mio outfit e quello delle altre signore :(((
Vi chiedo immensamente scusa!!! Tra l'altro il mio fidanzato, sempre munito della sua Nikon, quella sera l'ha lasciata in barca!!! Le foto con il cellulare sono venute una schifezza!!!
Due appunti sulla serata. L'evento non richiedeva abito lungo, per cui ho optato per il corto Gucci. Avrei tanto voluto mettere il lungo ufff.... ma per quella serata sarebbe stato eccessivo :(
Vabbè alla prossima :D sicuramente non lo rimetto nella naftalina :D
La serata ad ogni modo è stata carina e simpatica. La cena si è tenuta presso il Melià hotel di Poltu Qualtu, bellissima cornice, fra le rocce rosee scolpite direttamente dalla madre di Dio, tipiche della costa smeralda, e le bouganville che, illuminate dalle luci dei fari, coprivano di rosso carminio le pareti bianche della struttura alberghiera. uno spettacolo...
Cornnice dunque romantica: candele, musica dal vivo e champagne...
Tutto ben fatto (esclusi i canapè microscopici al cocktail di benvenuto!!!!).
La serata è proseguita presso la bellissima discoteca Sottovento, dalle 2 alle 5 del mattino, dove fra i vari vip del privè, ho avuto modo di ammirare il bel Boriello: NIENTE MALE :D
Ieri giornata di mare e stamattina sveglia alle 5.00 per prendere il primo volo per Milano e poter essere operativa quì nella City. Ragazze... temo di non arrivare alle 19.00 in stato di lucidità mentale!!!
Baciiiii

Laura FashionistaDoc ha detto...

@ Malù: gioiaa :D
no no, le Chloè le ho tenute per l'ufficio la giornata in ufficio, in aeroporto ho indossato un paio di comodissime infradito bianche in pelle. I voli per Olbia sono sempre in ritardo e infatti il mio quella sera maturò un ritardo di 1h e mezza, se avessi tenuto le Chloè il mio fidanzato avrebbe dovuto venire a prendermi con un'autoambulanza :D

Laura FashionistaDoc ha detto...

@ Cassie: Tesorina!! Grazieeee! sapere che mi leggi mi rende felice, davvero!! Attendo anche io di vedere altri tuoi outfits estivi :D smaackkkk! :***

Laura FashionistaDoc ha detto...

@ Alice: Buon gustaia! Infatti le presi su Yoox! Le curai sino a che non colsi l'occasione dei presaldi :D Adoro quel sito, è stato il primissimo sito di shopping on line che ho conosciuto ben 10 anni fa! Allora ero ben + parsimoniosa, non tanto per virtù, quanto perchè raramente, al di fuori di internet, si trovavano occasioni davvero uniche e interessanti e gli outlets + carini non sono comodamente raggiungibili in "pausa pranzo". Dall'avvento di Yoox in avanti, le mie tasche già abbastanza bucate, non si sono mai + ricucite eheh! ;)

Laura FashionistaDoc ha detto...

@ Chica: ciao bella! il top è un regalo del mio fidanzato, che decisamente ha un ottimo gusto. Quest'estate voglio riempire la valigia di color corallo e verde smeraldo! Con l'abbronzatura a mio avviso sono il top!

Laura FashionistaDoc ha detto...

@ Audi: Bella Sista!!! Benvenuta nel mio blog, sono contentissima di averti quì :DDD baciooo

Paola Gambuzza ha detto...

adooooooro le platform di chloè...
com'è andata poi??

Laura FashionistaDoc ha detto...

Sono anche le mie preferite, Paola :D
La festa è andata bene, anche se devo dire che mi sono divertita di più nella seconda parte della serata al Sottovento :D
Mi dispiace non aver potuto documentare fotograficamente, ma, come anticipato in un mio post di risposta, la mia macchina fotografica era scarica (tanto per cambiare come il mio cellulare :D) e le foto dal cellulare erano venute una schifezza :(