martedì 13 luglio 2010

Looking at a cooler future :D

WHAT I LIKE OF THE NEXT A/W TRENDS:

When the North wind blows...

D&G


Chanel


Maison Margiela

Flowers Power!
Jean Paul Gaultier


Brocade & Velvet: Vintage effect!

Balmain


L'wrence Scott

Tartan passion...
Dior


Jill Stuart


Alexandre Hercovich

Hot leather...
Hermès

Balmain


DSquared2


Burberry


Emilio Pucci


Lanvin

"Gold finger" effect!
Balmain


Comme des Garcon


Max Mara

Gggggrrrrr... City jungle

Hermès


Vivienne Westwood


Ungaro


Camel's elegance...
Hermès


Derek Lam


Tsumori Chisato


AND WHAT I DON'T LIKE:


Philip Lim

Balmain


Dolce & Gabbana


Bottega Veneta


Scognamiglio


Pugh


Louis Vuitton


Rochas


Ralph Lauren


Louis Vuitton


Moschino


Caroline Herrera


Hussein Chalayan

Matthew Ames



Tic Tac... Tic Tac...

questa estate si è fatta parecchio attendere... Sino a poche settimane fa giravamo ancora con giacche in cachemire, tenendo a portata di mano gli stivali di gomma. Ovunque, sulla carta stampata, come nel web, si leggevano reclami a nostro Signore perchè portasse via le nuvole e ci restituisse il legittimo calore del sole e finalmente siamo stati ascoltati! Al fresco nel mio ufficetto non voglio unirmi al coro di lamentele relative all'afa milanese: abbiamo desiderato tanto questo sole??? E MO' TENIAMOCELO e portiamo pazienza ahimè :D
Per voi fashion addicted avrei un consiglio da darvi per affrontare al meglio questa calura insopportabile (oltre all'installazione di un bell'impianto di aria condizionata :D): PROIETTIAMOCI ALLE TENDENZE DELLA PROSSIMA STAGIONE!
Eh sì perchè i grandi stilisti si sono messi all'opera già da un bel pezzo, e passeggiando per le strade delle nostre città, gli spazi principali delle vetrine ormai sono quelli dedicati alle collezioni dell'autunno/inverno.
Girovagando nel web, ho dato uno sguardo alle sfilate di moda PAP e in questo post ho pubblicato una sorta di selezione che a mio avviso meglio rappresenta, ciò che mi piace e ciò che non è di mio gusto delle tendenze future.
Quando terminerete il giro, probabilmente avrete ancora caldo, ma se non altro, al pensiero di quello che potrete mettervi nell'armadio a partire da settembre, affronterete con un sorriso la nostalgia che immancabilmente ci coglierà al termine dell'estate :D

Voi cosa ne dite?

Baci

Laura


-----------------------------------------------------------


Ti Tac... Tic Tac...

We waited a lot for this summer. Until few weeks ago, we still wore cashmere jackets, keeping on hand the rubber boots. Everywhere, on the newspaper, as on the web, you read claims to our Lord so that the clouds go away and the sun shines again as it should be! Finally our prayers have been granted so, closed in my climatized office, I cannot join the chorus of complaints regarding Milan heat: Did we want the sun?? then let's keep it, trying to be patient :D
For all of you, fashion addicted, I have a remedy to face this unbearable heat (even if a conditioning system is the first solutin to consider): let's look at the next season!
All fashion designers have already worked since quite a while, and walking in the streets of any cities, we can notice that in the shops windows the most considerable spaces are dedicated to the A/W collections.
I saw many PAP fashion show shootings and in this post I published a selection which, in my opinion, best represents what I like and what I don't about future trends.
When you'll finish this tour, probably you still feel hot, but when the summer will end, you won't be nostalgic thinking of what you may put in the closet from September :D
What do you think about?

Kisses


Laura


13 commenti:

fotosutela ha detto...

Alcuni sono molto belli non c'è che dire, ma altri sono alquanto discutibili,inutile dire si tratta di alta moda!

Laura FashionistaDoc ha detto...

@ fotosutela: le creazioni che preferisco per originalità e buon gusto sono quelle di Hermès, Chanel, Balmain e Derek Lam. C'è quel giusto mix di aggressività e di attenzione alle proporzioni. Sono geniali. Sul resto c'è del buono e del cattivo un pò ovunque e in qualche caso peccano anche i grandi :)
Cmq, precisazione: è pret-a-porter non haute couture. Il vero genio a mio avviso si esprime solo nell'HC

*DonnaRomina ha detto...

really? Wish you a lot of fun:)
Thanks for following my blog - you have a really nice blog, too :)
xx mina

Matteo Garbarini ha detto...

Hey, mi piace il tuo stile! penso però che avresti dovuto inserire anche delle foto del defilè di Pucci, mi piace molto :) nel mio blog parlo di fotografia, se ti va fai diventa mia follower, io sono già tuo! :)

Laura FashionistaDoc ha detto...

@ Romina: Thanks so much Dear! :*

Laura FashionistaDoc ha detto...

@ Matte: Grazie 1000! Hai perfettamente ragione! Avevo postato infatti due foto della sfilata di pucci ma il sistema non le aveva caricate, me ne sono accorta solo il giorno dopo e una volta pubblicato nn volevo modificarlo. Di Pucci ho notato diversi pezzi davvero NOTEVOLI, per esempio un abito nero corto con profondo scollo davanti con effetto nude look dato dal voile nero sia appunto sullo scollo che sulle braccia. Rocami dorati sul voile. Bellissimo e molto sexy!
Vado subito a vedere il tuo blog!
Baci

Marylena ha detto...

E' vero che caldo che sta facendo >.<
Non vedo l'ora che ritorni l'inverno XD
Comunque adoro dior e Jill Stuart *___*
Bel post comunque ...
Kiss

maryshowroom.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Bel post mi piace molto...bisigna sempre dare un occhio alle nuove tendenze anche se ora mi sembrano lontanissime...concordo con te riguardo Jill Stuart, ma sono anche una fan della nuova collezzione di Francesco Scognamiglio

www.iolandainwonderland.com

Anonimo ha detto...

Ciao Laura questo post è davvero bello!
ci sono le scarpe emilio pucci che mi piacciano..ed anche molti vestitini^^ anche perchè la maggior parte sono neri..ed io amo il nero! vince sempre su tutto!
Un bacio!!

http://azzurra-bellini.blogspot.com/

Olivia ha detto...

io amo balmain ...

Nefer ha detto...

dior is my favorite!
and your totally right, leopard print is becoming more and more creepy!
good job!

Unknown ha detto...

loving all these pics xxxx

Lucia Del Pasqua ha detto...

quest'anno adoro Hermes... paradossalmente molto femminile!