













Pois Fashion Helmet
tic tac... tic tac
Puntini, puntoni, dots, POIS! Da quando esiste il tessuto stampato, a stagioni alterne, i pois giocano ruoli protagonisti e non alle collezioni di ogni stilista; nell'armadio di chiunque fanno capolino da una camicia o un vestito, da una cravatta o un foulard e a seconda dei dettami della moda la quantità di pois è più o meno accentuata.
Personalmente, trovo che questa fantasia stampata sia un ever green irrinunciabile per ogni donna e uomo interessati a sdrammatizzare un'eleganza troppo austera.
Se ci pensiamo, quella a pois è la fantasia usata spesso nella moda infantile e nell'abbigliamento dei pagliacci, se applicassimo il medesimo spirito nella personalizzazione di un outfit, a seconda dei colori e delle dimensioni del "punto", il look in questione si farebbe più o meno ironico e divertente. Come in ogni cosa, bisogna trovare il giusto equilibrio, altrimenti il rischio di diventare ridicoli, aumenta a livelli esponenziali.
Ad ogni modo non sono quà a mettermi sulla cattedra e dirvi chi e come può permettersi maggiore audacia nell'indossare questa fantasia, anzi tutt'altro, come di consueto, ciò che più mi preme è farmi conoscere da voi, cari tutti, e quale altro modo se non quello di parlarvi di ciò che mi piace e ciò che disapprovo, accompagnando le mie parole con immagini da me scelte? :D
Buona visione :D
Baci,
Laura
-------------------------------------------------------------------
tic tac... tic tac...
Dots, Polka dots... `since we have fabric printed, in alternative seasons, polka dots play leading role in all desingers collections; in anyone's closet dots appear among shirts and dresses, ties and scarves and according to the fashion dictat, the amount could be more or less considerable.
In my opinion, this fantasy is an evergreen piece for every woman and man who want to defuse an outfit too much austere.
Think about it: polka dots are often used in children fashion and clown clothing, then whether we would apply the same humor customizing an outfit, according to the colors and the dots sizes, the look could be more or less ironic and funny. As in all things, we have to find a balance, in order to avoid the risk to be ridicolous.
Anyway, I'm not here to play the teacher role, but as usual I want to share my point of view with you, my dears, accompanying my words with pics, I wish you can appreciate :D
Kisses
Laura